Dopo il Locatelli a Milano e il Ponte Vecchio a Firenze, a Torino terzo GP consecutivo vinto dalla femmina della Wave (alla media di 1’12”1)
Radiofreccia è Fi…lata liscia a anche a Torino e nel Mirafiori (nella foto) ha azzeccato il terno secco dopo i successi ottenuti a Milano nel Locatelli e Firenze nel Ponte Vecchio. «Non ho tolto neanche i tappi, ho quasi fatto più fatica a rallentarla dopo il palo che lungo il percorso», il significativo commento di Enrico Bellei in premiazione sulla femmina della Scuderia Wave. «La guido da poco, ma già a Firenze mi aveva dato la sensazione di avere per le mani una cavalla tornata su livelli di eccellenza», ha aggiunto il leader dei driver italiani, al quarto successo in carriera nel GP torinese.
Al via hanno lottato in tre per il comando, con Pleasure Kronos che ha prevalso dall’esterno su Peace of Mind e Sharon Gar, accodatesi in quest’ordine, mentre Radiofreccia Fi restava all’esterno nella preziosa scia della compagna di scuderia Savannah Bi. L’avanzata di quest’ultima, al passaggio davanti alle tribune (41”7 per i primi 600 metri), era anticipata da Peace of Mind, che scavalcava Pleasure Kronos e passava in testa. Le posizioni non mutavano sulla retta di fronte (km in 1’12”8), dopo la rapida resa di Reine du Zack che al passaggio si era affacciata in terza ruota, né sulla curva conclusiva, dove Savannah Bi andava però in pressing su Peace of Mind, mentre Radiofreccia Fi si preparava al rush finale in terza ruota. In retta d’arrivo la favorita passava facile per chiudere a media di 1’12”1, Pietro Gubellini lanciava all’interno Pleaure Kronos e soffiava il posto d’onore a Peace of Mind. Sharon Gar invece toglieva il quarto alla generosa Savannah Bi. Dominio delle femmine, quindi: il migliore dei maschi, Newyork Newyork, era solo sesto.
Premio Società Campo di Mirafiori (gruppo 1, 110.000 euro, m. 1600): 1. Radiofreccia Fi (E. Bellei) 12.1, 2. Pleasure Kronos 12.2, 3. Peace of Mind 12.2, 4. Sharon Gar 12.3, 5. Savannah Bi 12.4, 6. Newyork Newyork 12.5, 7. Sing Hallelujah 12.5, 8. Sugar Rey 12.6, 9. Radice del Nord 12.7, 10. Reine du Zack 12.7, Ringostarr Treb rp. Non ha corso Ribot Ek. Tot. 1,89 1,26 1,43 1,37 (5,05) Trio 25,79.
FONTE: Il Corriere dello Sport