Storia
Pur essendo una scuderia giovane nel nome, nata nel 2011, la Wave ha delle radici profonde.
La scuderia Wave è la trasformazione e l’evoluzione della storica Scuderia Villa Liana e come la precedente fa capo alla famiglia Lami.
L’imprenditorialità di Gianluca e la passione di Giovanna, sono il vero motore della Wave.
La Wave è nata per stare sulla cresta dell’onda fin dall’inizio. Con il tempo, con sacrifici economici e con il lavoro quotidiano di tutto lo staff che la compone, durante il 2013 ha avuto la sua consacrazione.
Lo spirito di sacrificio, il lavoro e la professionalità sono le colonne portanti di una struttura che non è solo allenamento di cavalli e corse ma molto, molto di più.
L’animale Cavallo è al centro dell’attenzione di tutti. Sono atleti e vanno allenati nel fisico ma anche capiti e aiutati nello spirito.
La qualità e l’attenzione alle piccole cose fanno la differenza.
Azienda Agricola Villa Liana
L´azienda Agricola Villa Liana è situata in Toscana nel basso Valdarno sull’altopiano delle Cerbaie vicino alla Riserva Naturale di Montefalcone.
L´azienda si estende per circa 44 ettari in un’area ambientale prevalentemente costituita da un sistema collinare in gran parte occupato da boschi di latifoglie e pino marittimo.
L´Azienda è facilmente raggiungibile sia con l´Autostrada Firenze – Mare uscita Altopascio sia con la S.G.C. FI-PI-LI uscite S.Croce sull’Arno o Montopoli Valdarno.
Fondata da Giancarlo e Liana Lami nel 1980 l’Azienda Agricola Villa Liana è uno dei più attrezzati centri di allenamento ed addestramento cavalli da trotto in Italia.
Dal 1 Gennaio 2011 il settore di gestione scuderie cavalli da corsa e partecipazione alle corse è stato affidato alla società Wave S.r.l.